Search
Fermo Mosso Caminante. Diamo il via alla produzione dal basso - frameoff
475
post-template-default,single,single-post,postid-475,single-format-standard,cookies-not-set,eltd-core-1.2,frameoff-ver-1.2,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-main-style1,eltd-disable-fullscreen-menu-opener,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-default,eltd-,eltd-header-standard-disable-transparency,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Blog

frameoff / Crowdfunding  / Fermo Mosso Caminante. Diamo il via alla produzione dal basso

Fermo Mosso Caminante. Diamo il via alla produzione dal basso

Fermo. Mosso.Caminante”

Un progetto di Frameoff

Edito da Marotta & Cafiero Editore

 

copertina-20x20 (1)
IL PROGETTO

 

Per comprendere le ragioni dell’altro bisogna innanzitutto modificare le proprie ragioni, prendersi del tempo, avventurarsi oltre confini invisibili, mettersi in dubbio, infine ritornare dal viaggio e raccontare, per conoscere e comprendere gli infiniti “altri” intorno a noi.

 

Il lungo percorso nella Comunità dei Caminanti da noi iniziato nel 2010 si riassume in questo “valzer delle intenzioni”: abbiamo deciso di capire chi fossero i Caminanti, cosa volessero dalla città di Noto, da dove venissero, ma soprattutto quali verità si celassero dietro le tante storie da sempre ascoltate ma mai vissute.

Quello che abbiamo incontrato non possiamo riassumerlo in poche righe, forse nemmeno in tante, e non basterebbe un solo film, un libro o qualche centinaia di foto: per questo abbiamo deciso di dare vita al progetto Fermo.Mosso.Caminante che riunisca tutti i frammenti del mosaico “Caminante” e racconti le storie e le umanità di una intera comunità.

Abbiamo deciso di farci sconvolgere da questo incontro e oggi ci pare importante che anche voi tutti possiate capire quanto possa essere lunga e affascinante la strada della ricerca sul campo, senza posa ne orari, cercando giorno dopo giorno di dimenticare quello che si presume conoscere, con un taccuino in mano, una videocamere in spalla e una macchina fotografica al braccio, per oltre due anni.

 

QUANDO SOSTENERCI

 

In cambio del nostro racconto, della nostra ricerca, del nostro viaggio vi chiediamo di sostenere Fermo.Mosso.Caminante con il vostro contributo; la produzione dal basso andrà avanti dal 31 Marzo al 2 Maggio 2015.

E’ possibile sostenere il progetto su: www.produzionidalbasso.com
La quota minima di sostegno al progetto è di 12€, per 500 sostenitori

Nel momento in cui avremo raccolto le quote necessarie ogni co-produttore riceverà una copia del libro-fotografico “Fermo.Mosso.Caminante” con all’interno il link e la password per accedere al download on line del film “Caminante”
Il periodo previsto per la consegna e la presentazione sarà Giugno 2015.
Per collaborare, diventare media partner, condividere materiali, diffondere, organizzare incontri per la produzione dal basso del progetto, visitate il sito di riferimento: www.frameoff.it

 

COME SOSTENERCI

 

Come si prenota una copia del progetto “Fermo.Mosso.Caminante”?
Prima di tutto dovete cliccare sul tasto “SOSTIENI” in alto a sinistra su questa pagina.

Si aprirà una nuova pagina e lì dovete inserire il numero di quote che intendete prenotare.
Ogni quota ha il costo di 12,00€.

Dopo aver scelto il numero di quote che volete prenotare, effettuate la registrazione al sito.
Serve che inseriate un indirizzo e-mail valido, un user name che vi identifichi ogni volta che sarete sul sito e una password personale che bisognerà inserire due volte.

Per fare in modo che tutto vada a buon fine ricordatevi di “spuntare” l’adesione ai dati personali sotto il campo “password”.

Inserite i vostri dati: nome, cognome, indirizzo, città, stato e CAP e, infine, cliccate su “INVIA” in fondo alla pagina per confermare la vostra prenotazione.

Riceverete una mail di conferma della prenotazione delle quote. Se non l’avete ricevuta, controllate nello spam, è possibile che sia finita lì.
Questa email è fondamentale perché garantisce le corrette registrazione e prenotazione delle quote!
Vi ricordiamo, inoltre, che soltanto quando raggiungeremo i 500 sostenitori sarà automaticamente inviata una mail al tuo indirizzo con le info per il pagamento.

La produzione del film, nel caso la produzione dal basso vada a buon fine, sarà realizzata dall’Associazione Frameoff e Marotta & Cafiero Editore, con la tua prenotazione entrerai a fa parte dei co-produttori.

 

Troverete nella sezione “file” in allegato un estratto delle prime dieci pagine del libro e della sezione fotografica di “Fermo.Mosso.Caminante”